il nostro

IMPEGNO

Utilizzare al meglio i prodotti che la natura ci offre, seguendo la stagionalità della materia prima e selezionando le migliori aziende produttrici nel territorio italiano. È questa la filosofia del ristorante “Gli Orti del Belvedere”.

Scegliamo prodotti naturali, buoni, quando è possibile biologici e biodinamici. Con l’obiettivo di non alterarne le proprietà organolettiche e salutari, ma anzi di esaltarne i sapori, ci ispiriamo alle ricette tradizionali.

qualità tutta

ITALIANA

Il menù rispecchia la nostra filosofia alimentare. Vorremmo trasmettervi l’amore e la passione per la materia prima che guida il nostro lavoro quotidiano.

1. Il pesce
Per buona parte dei nostri mari, acquistato fresco giornalmente, avvalendoci di diversi canali di approvigionamento. Scegliamo il pescato in base alla provenienza e al metodo di cattura per favorire una pesca sostenibile, che salvaguardi il futuro del mare.
2. Le verdure
Le verdure rigorosamente italiane, tante, diverse, stagionali e soprattutto buonissime! Vorremmo riscoprirle con voi, proponendovi le infinite varietà ortofrutticole che contraddistinguono il nostro magnifico paese.
3. La pasta
Le paste fresche sono tutte fatte in casa nel rispetto della tradizione italiana. La Vera Pasta prodotta artigianalmente che proponiamo, arriva direttamente dal premiato Pastificio Vicidomini in Campania.
4. Il vino
Bere un buon vino è di assoluta importanza. Abbiamo selezionato, e continueremo a farlo, grandi e conosciute aziende italiane, lasciando grande spazio agli innumerevoli e a volte sconosciuti piccoli produttori, gelosi testimoni della nostra cultura vinicola. Daremo spazio ai vini biodinamici, spesso di difficile interpretazione, ma di sicuro interesse.

il nostro

STAFF

Francesco Baccaro, lo chef Lorenzo Corengia e tutto lo staff sono orgogliosi di accogliervi al Ristorante Gli Orti del Belvedere.